Buon pomeriggio cari lettori,
la chiacchierata di oggi riguarda l’attesissimo romanzo Il sole a mezzanotte di Trish Cook, del quale in questi giorni trovate anche la sua trasposizione al cinema.Curiosi di saperne di più? Continuate a leggere!
Genere:YA
Fabbri Editori Pagine 198 prezzo 18 euro |
Katie, adolescente con la passione della musica, è affetta da una grave malattia che la rende vulnerabile alla luce del sole: per questo vive reclusa da anni in casa con il padre ed esce soltanto dopo il tramonto. La scuola, le feste, le partite di football non sono per lei altro che delle fantasie, da immaginare da dietro il vetro della finestra. E anche l’amore. Da anni infatti osserva Charlie, il ragazzo per cui ha una cotta, passare ogni giorno davanti a casa sua, sognando una storia romantica ma impossibile. Almeno finché una notte i due si incontrano per caso e tutto cambia…
Katie è apparentemente una ragazza qualunque:studia, ha la passione per la musica, ama il suo papà e la sua migliore amica Morgan.Tutto nella norma non credete?Peccato però che soffra di una malattia molto rara chiamata XP che sostanzialmente non le permette di rimanere a contatto con la luce del sole, se lo farebbe senza le dovute precauzioni, rischierebbe di morire.
La sua situazione ormai le è sempre più stretta ma una sera, durante le sue passeggiate notturne in metro, tutto cambia.Charlie, alias il ragazzo di cui ha una cotta dall’era dei tempi, si accorge di lei e sembra essere del tutto intenzionato a travolgere totalmente la vita di Katie.
Sforzati di avere un po’ più di fiducia in te stessa e nel prossimo, e nelle infinite capacità che hanno gli esseri umani di amare e perdonare, nonostante i loro difetti.
Chiamatela coscienza, grillo parlante o angelo custode.Qualsiasi cosa sia, ha un messaggio urgente per me:Charlie merita di sapere la verità.
Unknown says
Sono d'accordo con te, troppo zuccherò e poca realtà.
Peccato mi aspettavo molto di più!
Sara-L'equazione dei libri says
Già, il romanzo aveva delle ottime basi, sfruttate troppo superficialmente però.
Un abbraccio ❤