Prezzo 12.00 euro (cartaceo) Pagine 117 |
Trama
Angela, un’anima che racchiude tre vite, tre mondi, tre storie. Un thriller psicologico che scava nell’interiorità di un’adolescente tormentata ma capace di vivere più esistenze, tutte straordinarie. Chi è Angela? È Angel S., il sopravvissuto. Un ragazzo costretto a fuggire con ciò che rimane della sua famiglia dopo una terribile apocalisse di morti viventi, in un mondo divenuto un inferno feroce. Raccontando le proprie memorie, Angel ci guida fino alla sconvolgente rivelazione finale… È Angela Radcliffe, l’eroina. Catapultata in un universo parallelo dove magia e tecnologia convivono perfettamente, è l’Eletta di Esperia, il paladino che le Sacre Rune predissero. Un tempo si dilettava a scrivere storie fantastiche, ma ora il Male è reale, e spetta a lei combatterlo. È Angela Chiara Giannini, la sognatrice. Adolescente i cui genitori vivono il dramma della separazione mentre la morte dell’amata nonna Bianca le ha lasciato un vuoto incolmabile, finché finisce sotto un bus ed entra in coma, tra la vita e la morte. Suicidio o incidente? I suoi cari, dilaniati dal dubbio, fanno i conti coi propri egoismi, mentre la sua sorte è appesa a un filo. La madre Alessandra, spinta dal terapeuta della ragazza il Dr Mari, legge i manoscritti della figlia per incontrare i suoi alter ego. Il sopravvissuto, l’eroina, la sognatrice. Scoprirà chi è davvero Angela prima che sia troppo tardi?
<<Lo so,ma non importa.Ciò che è stato immesso nella natura,la natura non lo può dimenticare.La natura assorbe ciò che noi le immettiamo,poi assimila e impara>>.
La seconda parte invece,si concentra sulle avventure di Angela Radcliffe, un’eroina in un mondo fantastico del futuro pronta a tutto pur di difendere le persone che ama.
<<Siamo sempre stati noi due.Tu e io.Tutto il resto attorno a noi…il fragore,la paura,la battaglia…il dolore,la rabbia,la morte…solo contorno.Solo frastuono…e caos.Sapevamo entrambi.Forse,a volte,abbiamo creduto che non ci saremmo giunti.Forse,a volte,abbiamo pensato che non era possibile,che ci saremmo autodistrutti prima,tu per la tua strada e io per la mia…probabilmente lo abbiamo sperato>>.
L’ultima ma forse la più importante, la parte in cui la protagonista è la vera Angela,una ragazza che dopo un incidente si trova a lottare tra la vita e la morte e attraverso il suo terapeuta riusciamo a comprendere quali sono state le sue vere intenzioni e le motivazioni dietro tutto ma soprattutto come le tre storie si intrecciano tra loro.
Ho apprezzato tantissimo questa storia,oltre che per l’originalità soprattutto per lo stile dello scrittore molto fluido chiaro e pungente nonostante la brevità del racconto è riuscito a farmi immedesimare in tutte le tre ”fasi”.
Attendo con ansia altri racconti dell’autore perchè una scrittura come la sua non può passare inosservata.
Eleonora C. (Eleonora's Reading Room) says
Non conoscevo questo autore e , dopo la tua ottima recensione, credo proprio che inserirò questo libro in WL.
Poi, se mi dici che è un misto tra Fantasy e romanzo Psicologico, non posso di certo farmelo scappare!
Baci
Eleonora C
LA BIBLIOTECA DELLA ELE
Sara-L'equazione dei libri says
Sì è molto molto carino!
Un abbraccio Ele
Unknown says
Molto carino questo romanzo anche io non conoscevo l'autore, recensione molto bella come al solito :**
Sara-L'equazione dei libri says
Grazie Ro ♡ sempre un tesoro