In super ritardo ma eccomi qui con la recensione di Book Lovers di Emily Henry 📖
Trama
La sua vita è tra i libri, ma Nora Stephens non è la classica eroina da romanzo, anzi. Non è impavida, non è la ragazza dei sogni e nemmeno quella della porta accanto. A dirla tutta, Nora è un’eroina solo per gli autori, perché è l’agente letteraria più spregiudicata di New York e grazie al cinismo che la contraddistingue riesce sempre a spuntare contratti milionari per i suoi clienti.
L’unica persona con cui non riesce a essere spietata è la sorella. Ecco perché, quando Libby la implora di andare a trovarla nel paesino del North Carolina in cui si è trasferita, Nora non riesce a dirle di no. E chissà, magari una piccola vacanza potrebbe farle bene. Ma invece dei picnic nei prati e dei battibecchi romantici con affascinanti dottori di campagna o baristi muscolosi che sognava, Nora si scontra con un’amara realtà. L’unico uomo in cui non fa altro che imbattersi è Charlie Lastra, un editor di New York tenebroso e molto snob. Potrebbe anche essere una simpatica coincidenza, se non fosse che si sono già incontrati molte volte per lavoro… e non è mai stato piacevole. Al contrario, i due si odiano…
Emily Henry è la regina indiscussa della commedia romantica internazionale. Pubblicata in quasi quaranta paesi nel mondo, domina tutte le classifiche ed è adorata dai librai e dai lettori, che la amano per le sue storie sempre originali e dai dialoghi arguti e brillanti.
Cosa ne penso?
Come sapete, il mio primo approccio alla Henry non è stato molto scoppiettante. Avevo letto Beach Reads qualche anno fa e non l’avevo trovato il grande capolavoro così osannato ovunque ma di una cosa ero certa: avevo amato la scrittura della Henry perciò quando si è presentata l’occasione di poter leggere il nuovo romanzo, mi sono detta che una seconda opportunità era giusto darla. E per fortuna l’ho fatto!
In “Book lovers” ho trovato tutto quello che amo in un Romance: grande caratterizzazione dei protagonisti, trama realistica e scelte di vita dei protagonisti condivisibili, dialoghi divertenti, tensione ed infine dei temi principali trattati con spessore (sì vogliamo anche le scintille e vi assicuro ci sono anche quelle!).
Una volta ho letto che i girasoli si orientano sempre verso il sole. Per me essere vicino a Charlie Lastra è così. Se anche divampasse un incendio da ovest avanzando verso di me, io continuerei a girarmi verso il suo calore a est.
Si parla di rapporto tra sorelle, scelte lavorative, uscire dalla propria comfort zone ed ovviamente di amore. Che non sempre è come lo ci si aspetta e riserva sorprese in grado di scaldare anche il cuore più impenetrabile.
L’ho già detto che ve lo consiglio si? 💛
L’avete già letto, lo leggerete?
Un abbraccio e alla prossima recensione,
Sara
Equazione risolta:
★★★★ 1/2
Personaggi: 4/5
Trama: 4/5
Stile: 5/5
Originalità: 4/5
Finale: 5/5
(Spice level: 2/5)
Ti va di supportare il blog? Acquista il romanzo qui tramite il mio link affiliato. Grazie (:
Potrebbe piacerti anche:
In astinenza da hate to love romance? Magari sempre ambientato nel mondo dell’editoria? Allora leggi ”Ti aspetto a Central Park” della Kingsley.
Se invece cerchi un classico Hate to love office romance allora ”Facciamo finta che mi ami’‘ è il romanzo perfetto per te!