Buongiorno cari lettori, oggi recensione di Terms and conditions di Lauren Asher il secondo volume della serie Dreamland Billionaires.
Acquista il romanzo cliccando qui
Trama
Benvenuti a Dreamland…dove i sogni diventano realtà e dove i matrimoni non sempre sono solo affari di cuore. Declan Kane ha trascorso l’infanzia a proteggere i fratelli minori dall’ira e dalla violenza del padre e gli ultimi tre anni a lavorare come un forsennato per tentare di spodestarlo dai vertici della Kane Company, l’azienda multimiliardaria leader nel settore dei parchi di divertimento. Tuttavia, come già suo fratello Rowan ha dovuto sperimentare sulla propria pelle, per poter accedere all’eredità del nonno e diventare finalmente amministratore delegato, Declan deve piegarsi a due desideri, entrambi quasi impossibili, data la sua scarsa propensione a intrattenere relazioni sociali che non riguardino il lavoro: dovrà sposarsi e mettere al mondo un erede. Ora, chi può essere tanto sconsiderata da accettare di diventare sua moglie, dal momento che Declan lavora giorno e notte, disprezza le persone e impartisce ordini senza curarsi dei sentimenti altrui? Iris, ecco chi! Insostituibile assistente personale e segretaria di Declan da tre lunghi anni, Iris è indifferente ai modi bruschi e alle occhiatacce del suo capo, tanto che ha imparato a riderci su e a considerarlo un amico. Del resto arrendersi, per lei, non è un’opzione. Così, quando capisce che potrebbe veder sfumato il loro duro lavoro, Iris non ci pensa due volte e accetta di firmare il contratto che la legherà a Declan. Ma fingere di essere innamorati davanti agli occhi curiosi di tutti e interrompere la recita in privato non sarà affatto semplice.[…]
Cosa ne penso?
Non leggevo un romance con battute così divertenti da tempo! Declan e Iris insieme sono esplosivi non saprei come altro descriverli.
Una volta iniziato questo romanzo è impossibile da mettere giù.
<<Sei una spina nel fianco.>>
<<No.Quello che seni è il solito bastone che hai nel culo>>.
Anche qui come nel primo libro parliamo di office romance ma in questo caso con age gap, in quanto Iris è la segretaria di Declan dedita al suo lavoro e molto più di quanto vorrebbe far credere al suo capo. Sono anni che lavora per lui e sa ogni suo spostamento, abitudine, carattere…Eppure sembra che solo lei sia capace di tirare fuori il meglio del nostro protagonista.
La penna della Asher si dimostra ancora una volta abilissima nel creare tensione, colpi di scena e moltissima chimica tra i protagonisti.
Quello che amo particolarmente di quest’autrice è la sua capacità di descrivere perfettamente i suoi protagonisti, a fine libro è come lasciare andare due vecchi amici.
Con la mancanza di interesse di Declan per le relazioni e la mia paura di impegnarmi, siamo una coppia perfetta.
Peccato per l’ultima parte che secondo me perde un po’ di ritmo e per un tema in particolare (riferito a Iris) di cui non ho apprezzato molto come l’autrice abbia deciso di parlarne. Per il resto, divorato in pochi giorni.
Menzione d’onore per i fratelli Kane in particolare Callahan, che in questo volume essendo il migliore amico di Iris è ESILARANTE. E non aggiungo altro altrimenti mi verrà voglia di rileggerlo di già.
Terms and conditions è un romanzo perfetto per chi ama questi tropes letterari e sopratutto per chi aveva già amato i fratelli Kane nel primo libro.
Ora non vedo l’ora di leggere il terzo e le mie aspettative sono altissime dato che Callahan è diventato senza ombra di dubbio il mio Kane preferito.
Un abbaccio,
Sara
Alcune caratteristiche del romanzo:
- New adult
- Grumpy x sunshine
- Office romance
- fake marriage
- age gap
- Spicy level 🌶️🌶️🌶️
- Doppio pov
- Autoconclusivo
Equazione risolta:
★★★★ 1/2
Personaggi: 5/5
Trama: 4/5
Stile: 4/5
Originalità: 5/5
Finale: 4/5
Vi siete persi la recensione del primo volume?