- Recensione Un intero attimo di beatitudine di C. H. Parenti
Io invece vorrei gridare, urlare al mondo la smania che mi divora dentro, ma so che non servirebbe, che sarebbe inutile, perché nessuno da quaggiù riesce a sentirmi.
Nessuno tranne lui.
- Recesione L’annusatrice di libri di Desy Icardi
“I numeri erano suoi amici, se ne stavano zitti e immobili sulla pagina del quaderno aspettando serenamente che lei li sommasse, sottraesse, moltiplicasse o dividesse. Le lettere stampate sui libri, invece, da qualche mese le facevano paura. Osservate una per una, le lettere erano calme e tranquille proprio come i numeri, ma una volta che si univano in parole, frasi e paragrafi, ecco che iniziavano a ballare, nascondersi e sfuggire al suo controllo.”
★★★★
Equazione risolta:
Personaggi: 4/5
Trama: 5/5
Stile: 4/5
Originalità: 4/5
- Recensione I’ll be there for you. Dietro le quinte di «Friends» di Kelsey Miller
Indovinato, indovinato, sto parlando proprio di “Friends”(Guardate che li vedo i vostri occhi a cuore).
.
Vi siete mai chiesti cosa ha reso la sit-com così tanto amata? Quali sono i retroscena dietro ogni puntata? Come sono nati i sei protagonisti? E tante altre curiosità? Oggi tutte (o quasi) le vostre curiosità sono contenute nel saggio che vedete in foto! .
L’autrice ripercorre con il lettore i passi chiave, come ognuno di quei sei personaggi abbia influenzato gli anni 90′ e di come siano entrati nel cuore degli spettatori a piccoli passi conquistandoli completamente. Di quanto la loro amicizia e le loro avventure abbiano migliorato le giornate di chi guardava anche un solo episodio.
Che dire, io da grande fan della serie non potevo non amare questo volume, una vera chicca, ben scritto e molto scorrevole. L’autrice pone la serie sotto una nuova prospettiva ed offre nuovi spunti di riflessioni su uno dei temi centrali della serie: l’amicizia. Assolutamente consigliato!
Acquistalo cliccando qui!
Rating
★★★★
Equazione risolta:
Trama: 5/5
Stile: 4/5
- Recensione I leoni di Sicilia di Stefania Auci
”Una città misera, lercia, ma regale al tempo stesso, dove il puzzo della fogna conviveva con l’aroma delle zagare e dei gelsomini che decoravano i cortili dei palazzi nobiliari… una Palermo, schiava padrona, che pare vendersi a tutti, ma che appartiene solo a se stessa. ”
-
Recensione A Love Letter from the Girls Who Feel Everything di Brittainy C. Cherry e Kandi Steiner
-
Recensione Due cuori in affitto di Felicia Kingsley
Sonia - Il salotto del gatto libraio says
Devo assolutamente recuperare L'annusatrice di libri di Desy Icardi a quanto pare è piaciuto a tutti 🙂
Sara-L'equazione dei libri says
Assolutamente sì! Attendo di conoscere la tua♥