Bentornati sul blog cari lettori!
Edito da: Fabbri Editori Numero pagine: 454 Prezzo: 14.90 € |
«Il dolore è dolore, piccola.» Ogni volta che mi chiama “piccola” sento un tuffo al cuore. «Solo perché i problemi di una persona sembrano meno gravi di quelli di un’altra non significa che facciano meno male.»
”La depressione è il dolore nella sua forma più pura. Io per esempio farei di tutto per essere capace di provare di nuovo un’emozione. Una qualsiasi. Il dolore fa male, ma quando è talmente potente da annullare qualsiasi altra sensazione, ecco, in quel momento inizi a credere che stai per impazzire.”
“Rimuginare, pianificare.. tutte cazzate.” Dice. “Rimugini sul passato e non riesci ad andare avanti. Passi troppo tempo a pianificare il futuro e ti muovi all’indietro, oppure resti immobili nello stesso posto per tutta la vita.” Aggancia il mio sguardo. “Vivi nel presente” afferma con un tono serio “dove tutto accade al momento giusto. Prenditi il tempo che ti serve, poni un limite ai brutti ricordi e arriverai ovunque tu voglia molto più velocemente e con molte meno difficoltà lungo la strada.”
«Andrew?»
«Sì?»
Continuiamo a tenere gli occhi fissi al cielo.
«Volevo ringraziarti.»
«Per cosa?»
Ci mette un po’ a rispondere. «Per tutto. Per avermi fatto infilare i tuoi vestiti a caso nella sacca invece di ripiegarli, per aver abbassato la musica in macchina in modo da non svegliarmi, per aver cantato insieme.» Piega la testa di lato, e anch’io. Miguarda negli occhi.
«E per avermi fatto sentire viva» aggiunge.
Un sorriso mi illumina la faccia e distolgo lo sguardo. «Be’, tutti hanno bisogno di aiuto per sentirsi di nuovo vivi di tanto in tanto» rispondo.
«No» ribatte lei, seria. Il mio sguardo si posa ancora su di lei. «Non ho detto “di nuovo”, Andrew. Mi hai fatta sentire viva per la prima volta in vita mia.»
Unknown says
Ho amato questo libro! Mi è piaciuto molto ^_^
Sara-L'equazione dei libri says
Sì è stata una bellissima lettura *-*
Susy says
Ho amato tantissimo questo romanzo, il secondo una delusione, ma questo è stupendo e sono contenta ti sia piaciuto
Sara-L'equazione dei libri says
Lo dicono in molti che il secondo non è paragonabile al primo infatti penso di non comprarlo e lasciare la storia così com'è.Un abbraccio Susy 🙂
Nicky - Passione per le Righe says
Sono l'unica che lo deve ancora leggere ahaha. Prima o poi spero di riuscirci >.<
Sara-L'equazione dei libri says
Ogni libro ha bisogno del suo tempo :')
Sara-L'equazione dei libri says
Ogni libro ha bisogno del suo tempo :')
Angelatzn says
Ci sono dei romanzi difficili da dimenticare e questo fa sicuramente parte della categoria ♡ nonostante sia una recensione breve, sei stata bravissima! Come sempre del resto 😙
Sara-L'equazione dei libri says
Angela tu sei sempre troppo gentile ♡
Unknown says
Ciao carissima, ho sentito davvero molto bene parlar di questo libro, e ora non riesco a pensare ad altro! Mi hanno convinto sopratutto le citazione che hai inserito nella recensione. Meravigliose!
Un abbraccio gigante!
by Roberta, blog Dolci&Parole
Sara-L'equazione dei libri says
Sarebbe tutto da trascrivere quel romanzo,molto molto bello!Un abbraccio ♥