la chiacchierata di oggi riguarda il nuovo romanzo della mia ormai amatissima Fray. Come sapete ho amato il suo primo libro (recensione qui ) e non vedevo l’ora di poter leggere ancora di quei protagonisti che tanto avevo adorato.
Genere: romance
Serie:
1-Teach me
1.5-Quickie
2-Just a crush
(I volumi sono autoconclusivi ma consiglio di leggerli comunque in ordine)
Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino.
Dall’autrice di Teach Me, Margherita Fray, una nuova storia d’amore travolgente, dove il confine tra giusto e sbagliato si assottiglia e la passione domina i pensieri.
Lui era tranquillo. Anche se gli stavo facendo strane domande, anche se forse suo padre non avrebbe più professato quanto fosse contento della mia compagnia per suo figlio: lui non era agitato. Ero io che ero un casino.
Ma andiamo per gradi.I protagonisti principali questa volta sono Michelle, Alex e Dan. Michelle e Alex li ricorderete dal primo romanzo, mentre Dan è un ”nuovo acquisto” dell’autrice. Michelle è la sorella acquisita del bellissimo Cameron (che tutti ricorderete dal primo romanzo, come dimenticarlo?*-*), lei è forte, leale, divertente ma soprattutto non ha paura di mostrarsi al lettore per quella che è. Non è il classico stereotipo a cui siamo abituati, per fortuna aggiungerei.Lei è così imperfetta, con un milione di difetti ma totalmente perfetta nella sua completa imperfezione. Inutile dirvi quanto l’abbia amata. Dan invece, è il suo ragazzo che da ormai due anni le è accanto, fa il personal trainer e sembrerebbe amarla tantissimo.Ma veniamo alla chicca del romanzo: Alex. Bello,sagace, dolce, divertente e terribilmente testardo. Per casi fortuiti del destino che come ormai sapete, ci mette sempre lo zampino, incrocerà la strada di Michelle. Come? Grazie a delle visite di fisioterapia! I due tra battute stuzzicanti e divertenti, un vedo e non vedo, e tanta, tanta chimica, si conosceranno sempre più…Ok, ora la smetto, vi ho già svelato troppo! Qual è il problema allora vi starete chiedendo? In realtà i problemi sono due: Dan (sì, lo so vi eravate già dimenticate di lui eheh ) e che udite udite Alex ha 8 anni in meno della protagonista!
Chiusi gli occhi godendomi la sensazione di qualcuno che badava a me, qualcuno di cui mi fidavo, che non mi avrebbe chiesto cose che non potevo dare in cambio. Qualcuno che lo faceva solo ed esclusivamente perché ero io.
Avrebbe avuto ragione: Cameron la guardava, la guardava tantissimo. Ma qualcuno doveva fare l’antagonista in una storia, non potevamo essere tutte principesse.