Recensione ”Bugiarde si diventa” di Felicia Kingsley

Da dove si inizia quando devi raccontare un romanzo che hai amato dalla prima all’ultima pagina?

“Per una volta, una sola, nella mia vita ho voluto essere qualcun’altra perché essere sempre quella brava è soffocante. Per trent’anni ho fatto sempre tutto quello che mi è stato detto, ho soddisfatto tutte le aspettative che altri avevano su di me, eppure non basta mai. Perché essere quella brava è una sfida continua, un lavoro a tempo pieno, fatto un compitino ce n’è sempre un altro, e di me nessuno è mai contento perché vi ho abituato tutti ad avere sempre il cento per cento. “

Cosa ne penso?

Charlotte è un architetto, lavora in una società insieme al suo fidanzato ed ha una vita normale, lavoro-casa-casa-lavoro. Una sera tutta la sua vita le scorre davanti senza poter riuscire ad afferrarla di nuovo. E se lei non volesse afferrare la sua vecchia vita?

Spengo il telefono, abbasso l’oscurante, mi levo i vestiti e mi rannicchio nel letto con le coperte sulla testa, ad aspettare che il mondo smetta di crollarmi addosso.

Così per una sera, prova ad essere qualcun’altra. Si diverte, si prende del tempo per sé e va alla festa di capodanno più cool di Londra insieme alla sua migliore amica.
Qui, dopo una serie di eventi che vi faranno sbellicare, incontra l’uomo-bagno (leggendolo capirete il perché io gli abbia affibbiato questo nome 😂) e tutto per una notte sembra sfuggire dal suo controllo portandola poi a stravolgere la sua vita con una serie di disavventure-avventure tutte da scoprire…

Bugiarde si diventa è un libro esilarante e coinvolgente dalla prima all’ultima pagina. Anche questa volta non sono riuscita a metterlo giù e quando lo facevo, continuavo a pensare alla storia. Come si sarebbe evoluta e come i protagonisti avrebbero messo insieme tutti i tasselli.

Per concludere

Bugiarde si diventa è una storia d’amore, una storia di rivincita personale, una storia che nonostante l’ironia tipica della Kingsley, vi saprà regalare così tante emozioni che una volta finito, vorreste subito rileggerlo!

Ritrovarsi in una protagonista per me è sempre stato difficilissimo ma con la storia di Charlotte mi sono rivista dalla prima pagina ed è stato qualcosa di davvero magico.

Ho amato la storia,
Ho amato i protagonisti,
Ho amato i dialoghi,
Ho amato la storia d’amore,
Ho amato la loro chimica,
Ho amato la crescita di tutti i protagonisti,
Ho amato l’ironia,
Ho amato il cameo su Lexi,
Ho amato il sentirmi così vicina ad una protagonista,
Ho amato i richiami all’arte, all’architettura, alle vie di Londra,
Ho amato il finale.
Ho già detto che ho amato tutto?

«La verità è noiosa, ma non si può vivere di bugie».