oggi vorrei aprire una nuova rubrica, interamente dedicata alle librerie Italiane.
In ogni mio viaggio, che sia pure di un giorno, una tappa in libreria è sempre d’obbligo ed io amo perdermi tra i vicoli e cercare quelle perle rare aperte da generazioni che trasudano amore per i libri da tutti i pori ed è proprio qui che vorrei portarvi, anche se solo con la vostra immaginazione.
*elenco in continuo aggiornamento*
La prima ”libreria” di questa lista non poteva non essere la libreria itinerante sita in via Delle Terme di Diocleziano. Volumi antichi e libri usati creano un’unione unica lungo tutti i chioschetti di libri presenti sulla via.Qui potete trovare edizioni introvabili e profumo di carta per tutta la via.
Libreria IBS+LIBRACCIO
Sita in Via Nazionale 254/255, la Libreria IBS+Libraccio è non solo una gioia per gli occhi in quanto si trova in un antico palazzo storico ristrutturato, ma resterete ammaliati dall’incredibile numero di volumi e dei generi letterari di cui dispone la libreria. Divisa su tre piani, ha tutto quello che un lettore può desiderare!
Open Door Bookshop
Termino in bellezza con una delle librerie più caratteristiche che abbia mai visto, la libreria Open Door Bookshop sita in Via della Lungaretta, 23. Visita obbligatoria se siete nei pressi di Trastevere.
Non solo per la bellezza del luogo che profuma di carta stampata e inchiostro ma soprattutto per la varietà dei volumi nonostante le piccole dimensioni.
Per oggi è tutto,
spero tanto che questa rubrica vi piaccia,
♥
Un abbraccio,
Sara