Buongiorno cari lettori,
oggi vi propongo una recensione ”Domande e Risposte” in compagnia di Giada del blog Condividere Pensieri.Il libro protagonista sarà Magic della
Schwab, di cui trovate la recensione completa qui.
Credo non ci fosse molta scelta, le figure femminili presenti tra cui scegliere erano poche. Ma non ho dubbi Lila (Delilah) Bard si è sicuramente conquistata un posto nel mio cuore. Non è un personaggio facile, non è moralmente uno stinco di santo ma l’ho trovata vera e poi ho avuto un’intuizione su di lei (e i suoi occhi) che bho aspetto il prossimo volume della serie per confermare le mie ipotesi.
«L’amore non ti impedisce di morire di freddo, Kell», continuò, «o di fame, o di essere accoltellato per le monete che abbiamo in tasca. L’amore non compra nulla, quindi sii felice di quello che hai e delle persone che hai, perché potrai anche desiderare di avere altro, ma non hai bisogno di niente»
*spoiler* la morte di Holland.Ero lì che leggevo e non condividevo per niente la scelta dell’autrice, avrei preferito un capovolgimento di trama per lui.Una sorta di redenzione verso una nuova vita o perlomeno dargli la possibilità di fargli vedere con i suoi occhi la sofferenza dei colpevoli della sua.
Devo ammettere che non ho colto un messaggio particolare, ma di fondo c’è un po’ il classico tema dei fantasy (almeno secondo me) che è la lotta tra bene e il male, sia nel mondo che all’interno del personaggio.