|The bold type| la serie tv di cui avevamo bisogno

Buongiorno cari lettori,
oggi niente libri, solo una delle serie tv che più ho adorato nelle ultime settimane.

Sto parlando di ”The bold type” serie tv americana che trovate su Amazon prime video.
E’ una comedy-drama basata sulla vita di tre giovani donne alle prese con il lavoro in una grande rivista di moda. Preparate i fazzolettini, le risate, i drammi ma soprattutto, preparatevi a tifare per le vostre coppie preferite.

<br />
Perchè non dovreste perdervela?

Un primo punto a favore della serie è sicuramente l’alto tasso di femminismo.
Non so voi ma ultimamente ho una repulsione verso film e serie tv che ancora oggi continuano a spigere con trame basate su protagoniste che si odiano o piuttosto che far squadra non perdono occasione di metterere in difficoltà l’altra. Bene, dimenticatevi tutto questo. The bold type è una serie tv in cui tutto ruota sulle vicende di quattro donne forti, divertenti ma soprattutto leali. Nessun passo falso e nessun luogo comune. Solo tanta, tanta solidarietà femminile.

Temi molto delicati trattati con una delicatezza e accuratezza degna di nota. In 40 minuti, durata di ogni episodio, c’è sempre un argomento cardine che le ragazze si ritrovano ad affrontare. Si parla di immigrazione, malattia, prevenzione, pari diritti, relazioni in ambito lavorativo, di patriarcato, di giustizia e tanto altro ma mai banalmente e soprattutto mai in maniera superficiale. Alcune scene vi faranno venire i brividi per quanta potenza emotiva ci sia in quei quaranta minuti.

Non di minor importanza è la figura di Jacqueline, direttore generale della rivista, nonchè mentore delle tre ragazze protagoniste. Dimenticatevi Meryl Streep e la sua Miranda ne Il diavolo veste Prada. Jacqueline è onesta, sincera, le aiuta a migliorarsi e al tempo stesso aiuta nel diffondere moltissimi messaggi positivi a chi guarda. Ha sempre la parola giusta al momento giusto senza cadere nel banale. E’ una donna forte che riesce a destreggiarsi in mille difficoltà ma gli autori non dimenticano di mostrare anche il suo lato più debole, rendendola vera.

Ho lasciato le protagoniste per ultime perchè se ancora non vi ho convinte a vederla, parlandovi di questo meraviglioso trio sono sicurissima che inizierete questo tv show stasera!
Kat, Sutton e Jane incarnano ciuascuna di noi. Sarà impossibile non affezionarsi a loro ma soprattutto sarà impossibile non entrare in empatia con le loro personalità.
Tre ragazze e tre modi di vivere la vita differente ma l’una indispensabile per l’altra.

Divertente, emozionante e ricca di colpi di scena The bold type sono sicura non vi deluderà!

Un abbraccio,
Sara