Eccomi qui quindi con le ultime serie tv viste, spero possano ispirarvi nella scelta oggi:
📺 Bridgerton (in arrivo una seconda stagione): la serie di cui tutti parlano e che la sottoscritta rischia di vedere una seconda volta. E no, non per il duca (ma a chi voglio darla a bere! Ok, anche 😂) ma per le ambientazioni, i costumi, le colonne sonore, per quell’ultima puntata che mi ha ricordato la scena sotto la pioggia di Mr Darcy ed Elizabeth in Orgoglio e Pregiudizio e potrei continuare all’infinito con i mille motivi per vederla. Quindi vedetela. Non vi deluderà. E diffidate anche da chi la definisce Trash. Perché evidentemente non ha mai visto una serie Trash.
📺 Normal People (autoconclusiva): questa serie la trovate su Amazon Prime Video e io non so come definirla se non CAPOLAVORO. Dalla fotografia, alla regia, passando per la bravura dei due attori principali.
La serie come sicuramente sapete, è tratta dall’omonimo romanzo, romanzo che ahimè non ho particolarmente amato per lo stile dell’autrice e la poca empatia provata durante la lettura,. Nella serie invece, tutto prende colore. Le emozioni, le vite dei due protagonisti, i dialoghi, la sofferenza, l’amore, la passione. Tutto è così vero, forte da spiazzarti ma delicato al tempo stesso.
Impossibile raccontarvi la bellezza di una serie che nella sua semplicità è una rosa nel deserto.
📺 La regina degli scacchi (autoconclusiva): c’è davvero qualcuno che ancora non vuole lasciarsi conquistare dalla bravura della Taylor-Joy?
Bella, bella, bella. Emoziona, tiene col fiato sospeso, imprevedibile, protagonisti perfettamente caratterizzati e riprese pazzescahe…Ok, la smetto 😂
Clicca qui per iniziare la prova gratuita di 30 giorni ad Amazon Prime Video
(poi disdici quando vuoi!)
Un abbraccio amici e
buona domenica 🌻