Recensione The fine Print di <a href="https://www.amazon.it/Lauren-Asher/e/B08191LLQJ/ref=dp_byline_cont_book_1">Lauren Asher</a>

Buongiorno cari lettori,

oggi vi parlo di uno dei romanzi più attesi di questo febbraio: The fine print di Lauren Asher in questa meravigliosa edizione edita Always Publishing.

Trama

Dopo la morte del nonno, Rowan Kane è costretto a lavorare a Dreamland, il parco dei divertimenti fondato dalla sua famiglia. Per poter beneficiare della sua generosa eredità, infatti, Rowan dovrà presentare un progetto di rinnovamento delle attrazioni in sei mesi e solo dopo sarà libero di vivere la sua vita come vuole. Raggiungere l’obiettivo da solo è impossibile, così Rowan chiede aiuto alla spumeggiante Zahra Gulian, zelante dipendente del parco piena di idee. Tuttavia sarà costretto a usare un piccolo sotterfugio, perché tra lui e Zahra non è stato amore a prima vista… sarà l’inizio di una collaborazione turbolenta quanto le montagne russe!

Cosa ne penso?

Se vi dicessi: un’eredità da poter riscattare, un parco divertimenti a gestione familiare, tre fratelli e degli obiettivi da dover raggiungere per riuscire a mantenere la loro eredità? Cosa vi viene in mente? 

Ve ne suggerisco una Io: una trama imprevedibile.

Se continuassi dicendovi che i protagonisti di questo primo libro della trilogia sono una ventitreenne tutto pepe, con la risposta sempre pronta, irriverente e caparbia, pronta a diffondere il suo sorriso ovunque ed un nuovo capo tutti regole, numeri e profitto con il solo obiettivo di portare a termine la sua missione per poter rilevare la sua quota di eredità? E se vi dicessi che le loro vite stanno per scontrarsi di li a breve?

<<Non esprimere desideri che non possono avverarsi.>>

I suoi occhi si addolciscono, rispecchiando un’emozione che su di lei non avevo ancora visto. «Non importa. Vorrà dire che sognerò abbastanza per tutti e due.»

Immagino di avervi già convinti con questo piccolo accenno di trama ma se così non dovesse essere, lasciatemi che vi spieghi perché The fine print è assolutamente un romanzo da recuperare!

Mi ero convinta che Rowan mi amasse quanto bastava per affrontare i demoni che gli impediscono di voltare pagina. Ma questa non è una fiaba, e le cose non cambiano come per magia solo perché qualcuno ha lanciato per aria una manciata di polvere di fata o ha espresso un desiderio guardando una stella cadente.

L’unico piccolo difetto che ho trovato è stato il primo bacio tra i due, forse troppo presto e sicuramente poteva essere sviluppato diversamente (scusatemi ma sono un’ inguaribile romantica).

Perché amare qualcuno significa fidarsi a tal punto di quella persona da sapere che non abuserà mai del potere che ha su di te.

The fine print sarà una lettura capace di sorprendervi, farvi sognare, divertire e riflettere al tempo stesso. Girerete l’ultima pagina impazienti di leggere ancora dei Kain. 

Alcune caratteristiche del romanzo:

Acquistalo su Amazon cliccando qui

Rating

★★★★ 1/2

Personaggi: 5/5

Trama: 5/5

Stile: 4/5

Originalità: 5/5

Finale: 4/5