Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo del terzo capitolo della serie Game on di Kirsten Kallihian.
Pronti a scoprire la storia di Dex e Fi ?
Always Publishing pagine 280 prezzo 13.90 |
TRAMA
Unica regola, non arrendersi… mai! Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.
RECENSIONE
Amate i romanzi d’amore all’americana? Gli sport romance con protagonisti atleti belli e possenti?
Lo schema di gioco allora non potete perderlo!
I protagonisti di questa travolgente e passionale storia d’amore sono Dex e Fi.
Dex è un gigante buono. L’omone dal cuore tenero. Quello che farebbe di tutto per i suoi amici e le persone che ama; Fi il suo complementare: un uragano in continua evoluzione, abituata a scappare quando la situazione si complica e a non concedersi mai totalmente per paura di essere illusa ancora ed ancora.
Complici una birra di troppo, una settimana di vacanza a casa di amici già conosciuti nei romanzi della serie e un pub accogliente, già dalle prime pagine il lettore è avvolto dalla chimica tra i due protagonisti. Le pagine sembrano bruciare sotto la scrittura della Kallihian che descrive perfettamente il bisogno reciproco dei due protagonisti.
Penso a Fi, che è l’unica cosa perfetta della mia vita.
Voglio tenerla al sicuro, tenerla al riparo da tutta questa schifezza.
Voglio solo tenerla accanto a me. Per sempre.
Lei è mia, è mia perché possa proteggerla.
E non me ne frega davvero un cazzo
se questo mi fa sembrare un cavernicolo.
Perchè, francamente, Fi tira fuori l’uomo delle caverne
che c’è in me e lo porta in primo piano.
Ho apprezzato tantissimo il voler descrivere un ragazzo differente dai soliti ”omoni sportivi”. Dex è comprensivo, leale e tanto dolce. Fiona invece, è un mondo da scoprire fatto non solo di cose belle.A volte la comprenderete altre vi risulterà difficile farlo. Insieme la loro chimica sarà ineguagliabile così come il loro amore che sfiderà tutto e tutti pur di sbocciare.
La scrittura della Kallihian è come sempre fluida e ricca di passione. Il doppio pov rende facilissimo affezionarsi ai due protagonisti anche se avrei preferito un’inizio meno ”insta love”.
Menzione d’onore per la cura del libro. L’edizione è curata nei minimi dettagli così come la traduzione. Tanto di cappello alla Always Publishing !
Rating
★★★ 1/2
Personaggi: 4/5
Trama: 3/5
Stile: 4/5
Originalità: 4/5
Finale: 4/5