Cinque motivi per leggere la duologia de ”Il sognatore”

Buongiorno cari lettori,

come state? Spero tutto bene (:


Il protagonista del post di oggi è la duologia della Taylor che ormai tutti conoscete ma se ancora avete il minimo dubbio sull’intraprendere questa lettura, ci penso io a farvi cambiare idea!

Ecco qui i 5 motivi per cui dovete assolutamente leggere la duologia de ”Il sognatore”.






“Ma da quando l’impossibilità impediva a un sognatore di sognare?”





1. Per i personaggi 

I personaggi creati dalla Laini sono veri. Non hanno paura di mostrare le loro particolarità caratteriali, spigoli compresi. Non sono i soliti protagonisti belli e dannati ma a me piace pensare siano la rivincita della normalità. Lazlo è un protagonista che in un altro romanzo sarebbe stato un personaggio marginale, quello secondario con cui il lettore non entra in empatia perchè troppo impegnato a concentrarsi su altri protagonisti. La Laini invece, ci avvicina a lui e a Sarai a piccoli passi. Ci fa amare il suo modo di fare, la sua storia, le sue passioni e pagina dopo pagina e prima che possiamo accorgercene, siamo lì innamorati completamente di lui. Poi ci sarà Sarai, una protagonista dalla sensibilità incredibile che sono sicura vi ruberà il cuore, Tyron Nero, Minya, le due sorelle (nuove protagoniste del secondo volume) e tutti gli altri.



2. Lo stile della Taylor

Che voi siate amanti del fantasy oppure no, ed io ne sono un esempio, la scrittura della Taylor dovete assolutamente conoscerla. E’ pura poesia. Ogni descrizione, ogni dialogo, ogni storia, attraverso la penna dell’autrice prende vita. 



3. La trama

Sia nel primo volume che nel secondo. la trama è totalmente imprevedibile. Il lettore è completamente spaesato ad ogni capitolo , è davvero impossibile prevedere anche un solo capitolo! Pagina dopo pagina la curiosità fa da padrona e vi porterà a terminare i due romanzi in pochissimo tempo nonostante la mole delle pagine. Non scoraggiatevi ai primi capitoli di entrambi i volumi che partono leggermente a rilento, tutto e sottolineo tutto, anche il minimo particolare servirà nel corso del romanzo, fino ai due epiloghi in entrambi i volumi EPICI.



4. Il mondo fantasy

Il mondo creato dalla Taylor è qualcosa di mai visto. E’ originale in ogni sua caratteristica. Ogni potere che decide di assegnare ai protagonisti è ben studiato e descritto in maniera impeccabile. Il mondo che riesce a creare è particolare e ricco di insidie, segreti, protagonisti che man mano riempiono il puzzle della verità, donando al lettore un mondo che non dimenticherà tanto facilmente e di cui sentirà terribilmente la sua mancanza. (Fidatevi di una che lo ha terminato ormai un mese fa e ancora ritorna a sfogliare le sue parti preferite!)



5. Lazlo e Sarai

Qui avrei bisogno di una pagina intera per descriverveli e credo non basterebbe nemmeno!

Loro sono l’amore. L’amore puro, vero, quello che fa battere il cuore e trattenere il respiro. Quell’amore che va oltre qualsiasi barriera fisica e attraversa l’anima. Meravigliosi. Vi regaleranno emozioni forti e senza paragoni.





Spero di avervi convinti almeno un po’ a dare una possibilità a questa duologia se ancora non l’avete letta. Per chi invece, l’ha già fatto, vi ritrovate in questi 5 punti? 



Un abbraccio,

Sara