Buongiorno cari lettori,
oggi vi parlo di una delle migliori letture dell’anno, quindi prendete un foglio ed una penna ed appuntatevi Laini Taylor perché questa autrice è pronta a conquistare i vostri cuori!
GENERE: Fantasy
Primo volume di una duologia
TRAMA
ma è anche assolutamente.certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un’ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.
COSA NE PENSO?
“Lui aveva amato la biblioteca e da bambino aveva avuto l’impressione che quel luogo fosse dotato di una sensibilità e che, forse, lo aveva amato a sua volta. Ma anche se fosse stato un semplice insieme di pareti e tetto, con delle carte al suo interno, lo aveva stregato e lo aveva attirato a sé e gli aveva donato tutto quello di cui aveva avuto bisogno per diventare se stesso.”
Eril-Fane emise un lento sospiro. «Da bambino avevi paura del buio?». Un brivido serpeggiò lungo la schiena di Lazlo. Ripensò alla cripta nell’abbazia e alle notti rinchiuso là dentro insieme ai monaci morti. «Sì», rispose, semplicemente. «Anche se razionalmente sapevi che non c’era niente che potesse farti del male». «Sì». «Bene. Siamo tutti bambini nel buio, qui, a Pianto».
Raggywords - Ale says
W-o-w, questo libro! Non so davvero da dove cominciare per spiegare quanto mi sia piaciuto, mi abbia conquistata e si sia facilmente imposto nella mia top 10 di libri del 2019, per ora! Una storia originale, scritta benissimo e con due protagonisti meravigliosi nella loro complessità e unicità *^*! Meraviglioso!
Un abbraccio, a presto! (la mia recensione)
Rainy