”Tu non fidarti” di Monica Pagano

Buon pomeriggio cari lettori,

oggi vi parlo del romanzo di Monica Pagano ”Tu non fidarti”.

Genere: Legal Thriller con sfumature erotiche
Acquistalo cliccando qui

Numero Pagine: 287

Editore: Libri dell’Arco

Prezzo: 16 Euro

Trama:

Un lavoro gratificante e una vita serena da moglie e madre non le bastano più per essere soddisfatta, Carla Ferrari vuole altro, vuole il brivido. E lo trova, ma a che prezzo? Quando tutto sembra raggiungere un equilibrio, accade l’impensabile.
Carla ha appena scovato il corpo della sua migliore amica, uccisa da un fermacarte piantato tra le scapole. Non può permettersi che la accusino di omicidio, non adesso che il suo lavoro da avvocato non le basta più per difendersi dalla bufera mediatica e familiare che le si è abbattuta addosso. Come salvare ciò che resta della sua vita tranquilla?

Cosa ne penso?

Carla, la protagonista, sembra avere una vita perfetta: madre, moglie e avvocato in carriera. Eppure, tutto questo non le basta. Si ritroverà ben presto con un lato di sé inedito, che le urlerà disperatamente di rompere questa monotonia. Il brivido che tanto brama è più vicino di quanto pensi ed il suo nome è Fontana, Avvocato Fontana. Eppure, tutta la sua vita sta per ricevere uno scossone che la porterà a mettere tutto in discussione:

La sua migliore amica è stata uccisa. Non può permettersi che la accusino di omicidio, non adesso che il suo lavoro da avvocato non le basta più per difendersi dalla bufera mediatica e familiare che le si è abbattuta addosso. Come salvare ciò che resta della sua vita tranquilla?

Quello della Pagano è un Legal Thriller dalle sfumature erotiche che ti cattura fin dalle prime pagine. Nonostante sia un esordio, la fluidità della scrittura permette al lettore di immedesimarsi immediatamente, venendo trascinato dalla vita di Carla e dalla serie di avvenimenti che stravolgeranno per sempre la sua vita. Sarà in grado di uscirne? Questo sta a voi scoprirlo ma spero di avervi incuriosito!

Vi lascio alcune citazioni tratte dal romanzo:

“Si fermò un attimo a guardare l’incredibile cielo azzurro che solo Roma sa regalare e per un attimo si sentì la bambina di quella vacanza alla Maddalena. Il mare era così trasparente che si vedeva il fondale e suo padre l’aspettava sorridendo nell’acqua […]. Quel cielo azzurro carico di promesse lo sentiva già sulla pelle.”

“La gente muore e tu scopi in giro? C’è il Covid, i fatturati crollano e le aziende saltano, i vaccini bho, e tu scopi in giro? Va bene se avessi un marito di merda, ma hai Max, che è la cosa migliore che esista […].”

“La voglia di toccarsi continuava a tormentarla ed era sicura che se l’avesse fatto sarebbe venuta in un secondo. Strinse le cosce, ma le immagini non se ne andavano.”

“Ne voleva un’altra cucchiaiata, ma sta volta andò a cercare la Nutella sul fondo del barattolo.”

 

 

Un abbraccio,
Sara