Probabilmente hai commesso uno (o più) di questi 5 errori :
-
Non contattate il primo blog che vi capita di vedere
Prima di contattare un blog informatevi sui gusti letterari di chi lo gestisce. Soprattutto, prima di inviare un’ e-mail date uno sguardo al blog per capire con chi vi state relazionando (per evitare figuracce del tipo ”Ciao Federica”, mentre il mio nome è Sara). Siamo in tante/i, riuscirete a trovare la/il blogger che fa al caso vostro.
2. Lasciate a noi il compito di giudicare la vostra opera
Ho letto numerosissime e-mail in cui mi si diceva ”è un romanzo entusiasmante con una scrittura ipnotica ecc ecc.” Lasciate a noi il giudizio. Altrimenti, a quale scopo decidete di contattare un bookblogger?
3. Non scrivere nella mail un’intera pagina di Wikipedia per descrivervi
Parole su parole in cui descrivete chi siete, cosa fate e perché lo fate non sono necessarie. Più siete concisi, più verrete apprezzati.
4. Non pressare il blogger
Dietro ogni tastiera c’è una persona che toglie il suo tempo per leggere e recensire i vostri libri. Quindi sappiate aspettare. Se non ricevete una risposta entro un mese, provate a ricontattare il blogger magari la vostra mail è finita tra le spam.
5. Rileggete il romanzo
Prima di metterlo in commercio, assicuratevi di aver letto un numero considerevole di volte il vostro romanzo per evitare ERRORI ORTOGRAFICI IMBARAZZANTI o perlomeno se non volete farlo voi, rivolgetevi a chi di competenza.
Spero di esservi stata d’aiuto!
Un abbraccio,
Sara