|Serie tv| Mozart in the jungle & Good girls revolt

Bentornati sul blog,

preparate i popcorn e un bel divano perchè oggi parliamo delle ultime serie tv viste *-*

Entrambe le trovate su Amazon Prime Video,quindi spero di lasciarvi degli spunti interessanti!

Non sono un critico cinematografico quindi vi dirò semplicemente la mia sincera opinione sulla serie tv, tralasciando tecnicismi di cui non saprei dirvi molto.

Genere: Commedia


Voto complessivo: 5/5

Protagonisti:5/5

Trama:5/5

Protagonista preferito:Rodrigo!!

Coppia preferita: Rodrigo-Hailey

Stagioni: 3-in corso

Trama

Rodrigo De Souza è un enfant prodige votato totalmente al suo ruolo di nuovo direttore dell’Orchestra Filarmonica di New York. Ribelle e ossessionato dalla propria immagine, con il suo genio e il suo stile di vita spiazzante, Rodrigo è la dimostrazione di quanto il mondo della musica classica sia accattivante tanto sul palcoscenico quanto dietro le quinte, dove i suoi frequenti interlocutori sono la giovane e bella oboista Hailey, la quale spera in una grande occasione e nel frattempo sbarca il lunario lavorando anche come babysitter, e il cinico e incattivito Thomas Pembridge, maestro storico dell’orchestra, messo in discussione per ragioni di marketing.

><

 

Amo questa serie!

Amo il cast

Amo i personaggi

Amo la trama

Amo le ambientazioni

e soprattutto è spensierata e divertente!

Adoro il rapporto tra Hailey e Rodrigo, la loro storia è lenta e dolce.

Rodrigo invece, il nostro protagonista è meraviglioso!

Non potete guardare questo telefilm e non innamorarvene.L’attore che lo interpreta è perfetto nel ruolo, tanto che lo scorso anno ha vinto il golden globe.Magnifico.

NON POTETE PERDERVELA!

Genere:historical drama


Voto complessivo: 4.5/5

Protagonisti:4/5

Trama:5/5

Protagonista preferito: Patti 

Stagioni: 1

Trama

Ispirato ad una storia vera, la serie prodotta da Amazon e ambientata nel 1969, racconta la storia delle donne che lavorano in un settimanale newyorkese e della loro rivolta quando il settimanale decide di far uscire un articolo sul movimento femminista senza interpellare su di esso nessuna di loro; infatti in quel periodo ad solo gli uomini erano assunti come giornalisti, mentre le donne erano segregate al ruolo di segretarie e assistenti

><

 

Uno degli errori più grossi fatti da Amazon?Cancellare Good Girls Revolt dopo la prima stagione!Motivazione? Era un telefilm troppo femminista quindi ci sarebbe stato metà dello share a partire dalla seconda stagione(Sembra assurdo anche a voi,vero?)

Nonostante ci sia solo una stagione, il telefilm è davvero meraviglioso.

Forte, stravagante, femminista e creativo.

Ho adorato tutti i protagonisti e la trama creata,ma soprattutto sono rimasta incantata dagli abiti usati.Mi è salita una nostalgia incredibile al solo pensiero di non poter rivivere quel pezzo di storia.

Guardatevo con le vostre figlie, guardatelo da sole, guardatelo in compagnia ma guardatelo!Perchè non ve ne pentirete ♥

Questi erano i miei due consigli di oggi,

fatemi sapere se li guarderete e le vostre impressioni.

A presto,

Sara