PHASAR EDIZIONI
GENERE: self help, crescita personale, pensiero positivo PAGINE: 109 PREZZO COPERTINA: € 13,00 VENDITA: tutti i principali store online (IBS, Mondadori, LaFeltrinelli, Amazon, Hoepli, Bookdealer, …) |
NON FARTI INGANNARE DALL’ETA’ è il primo libro di Antonella Mollia, dirigente di vertice della Pubblica Amministrazione, moglie, madre, Donna e blogger.
Suo è il Mollia Style, blog dedicato al lifestyle, al self help, alla pratica del pensiero positivo: un incubatore di idee di Benessere ispirato al glamour cuore e cervello.
NON FARTI INGANNARE DALL’ETA’ è un abbraccio. Un libricino di risveglio psicologico. Antonella Mollia lo definisce umilmente “libricino” perché è un concentrato fluido, godibile e veloce di energia per gli over 50 e per chi agli “anta” vuole arrivare senza l’incubo dell’età. L’energia della motivazione e della passione.
”Niente è uguale a ciò che è già stato, niente.E noi abbiamo il diritto e il dovere di vivere sempre ogni cosa come se fosse la prima volta.Dobbiamo darci molte, moltissime occasioni. Altre “prime volte”, altri incanti.”
È scritto con ironia e autoironia, con una leggerezza quasi soave che avvolge la profondità in una narrazione vivace e accattivante.
Di fatto è un generatore di corrente, una batteria per ricaricare le pile, una bussola per ritrovare la rotta della grinta, dell’ottimismo, della fiducia, della determinazione.
Un libro che oggi più che mai chiama alla responsabilità e al piacere di Essere, Dare e Fare. Un invito, uno stimolo, una ventata di intelligente allegria. Se il periodo è duro, oscuro e complicato, NON FARTI INGANNARE DALL’ETA’ ci ricorda che la vita è una, una soltanto, e forse dobbiamo (e possiamo!!!) davvero giocare bene tutte le nostre carte!
”Pare che l’età ci faccia diventare più saggi…Ma la saggezza è leggerezza.Quella che ci fa riconoscere quando è il momento di splendere, di bearsi di un’amenità, di gingillarci di facezie! Non cambiamo il mondo, non cancelliamo ciò che ci ferisce o ci umilia, ma CI DESTREGGIAMO A VIVERE CON LE LABBRA PRONTE A SCHIUDERSI IN UNA RISATA”