Quante volte vi è capitato di non sapere quale regalo fare alla vostra amica o al vostro amico che ama leggere?
Regalare un libro senza conoscere la wishlist del destinatario a volte potrebbe essere controproducente, quindi l’idea migliore sarebbe un buono libreria.
Ma se non volessimo regalare il solito buono libri e scegliere qualcosa di più particolare?
Ecco che arrivo in vostro soccorso!
Cliccando sul prodotto sarete indirizzati direttamente alla pagina in cui poterli acquistare
- Book Journal per segnare tutte le letture fatte ed i progressi di lettura.
- Book Sleeve alias le sacche porta libro. Come non amarle? Bellissime e molto utili soprattutto per il lettore che porta con se sempre un libro in borsa.
- Kobo o Kindle: in una società in cui siamo sempre tutti di corsa un e-reader è la soluzione migliore per il lettore che legge tanto ma è sempre in giro, consigliatissimo anche per chi non vuole portare grossi tomi con se o semplicemente per il tipico lettore notturno (Hello, It’s me).
- Quaderno delle citazioni: una piccola agenda, tutta decorata, dove inserire le citazioni che più si amano così da non perderle!
- Oggetti del fandom preferito: che sia una tazza, un maglione, un funko pop, un gioco da tavolo a tema…
- Lampada libro o lampada da tavolo luna. Cosa occorre aggiungere se non che sulla scrivania o in libreria fanno un figurone?
- Edizioni particolari, che sia del suo libro preferito, una nuova ristampa di un libro amato, la versione inglese, quella illustrata…Alcuni esempi sono le edizioni illustrate di Ippocampo edizioni, le edizioni inglesi della Canterbury, le edizioni illustrateo minalima…
- Libri di cucina speciali. Mi vengono in mente il libro con tutte le ricette di Harry Potter o quello di Friends. BELLISSIMI
- Candele a tema Fandom amato. Su Etsy ne trovate tantissime!
- Libri al buio ma quanto sono belli?Io li ho sempre amati e per chi mi segue da tempo, quando ancora era legale fare giveaway, ho sempre regalato libri al buio a chi mi seguiva. La capacità di essere sorpresi e affidarsi al caso per la prossima lettura, quanto è meravigliosa? Se poi ci aggiungete un bel pacchetto e piccoli omaggi avrete il mio cuore.
- Vestiti e oggetti Letterari loro non hanno bisogno di presentazioni. Tutti li amano e tutti li vorrebbero. Che sia una tazza con una citazione speciale oppure una felpa, sono meravigliosi.
- Cuscino da lettura. Fatemelo dire, io non sapevo di volerlo finché non l’ho provato!
- Abbonamento a Storytel o ad Audible. Se non ha mai provato gli audiolibri, un abbonamento da tre mesi o più su queste piattaforme può essere un regalo inaspettato e molto gradito.
- Ex libris ossia un libro personalizzato che il lettore può applicare sulla prima pagina del libro. È un oggetto dolcissimo.
- Set da bibliotecario. Non so chi lo abbia inventato ma mi confermate che ora ne volete uno anche voi?
- Libri che parlano di libri o librerie. Esempio? La bellissima raccolta di Edizioni Clichy
- Nuova libreria. Da Ikea trovate le Billy oppure le versioni più piccoline a metà del prezzo.Oppure di librerie particolari come questa.
Vi lascio anche la mia vetrina Amazon nel caso vi servissero titoli più specifici, libri che ho amato di vario genere ed una sezione tutta natalizia.