Oggi vi parlo di un romanzo uscito qualche anno fa e potrei dire anche uno dei più fotografati su IG insieme a Fangirl della Rowell.
”Tutte le volte che ho scritto ti amo” di Jenny Han si presenta come un romanzo fresco,divertente e dalla trama molto sopra le righe,adatta ad un pubblico molto giovane ma non solo, è un passatempo poco impegnativo per chi come me ha abbandonato l’adolescenza da anni ma non smetterà mai di rifugiarsi in questi romanzi.
Vi anticipo che nonostante queste belle premesse,questo primo capitolo della trilogia ha un po’ deluso le mie aspettative.Perchè?
Continuate a leggere per scoprirlo!
Editore: Piemme
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 372
|
Lara Jean non ha mai apertamente dichiarato di essere cotta di qualcuno.
Quello che fa è scrivere a ciascuno dei ragazzi di cui si è innamorata una lettera, che poi imbusta e custodisce gelosamente in una vecchia cappelliera. Un giorno, però scopre che tutte le lettere sono state spedite… e all’improvviso la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante.
“Io adoro conservare le cose. Non cose importanti, come i documenti, i risparmi o la biodiversità. Sciocchezze e oggetti inutili. Nastri per capelli. Lettere d’amore. Le tengo in una cappelliera verde acqua. Non sono lettere d’amore che mi hanno scritto, perché non ne ho. Sono lettere che ho scritto io. Ce n’è una per ogni ragazzo che ho amato: cinque in tutto.”
”E ho anche la certezza che le cose siano esattamente come dovrebbero essere, che non devo avere paura degli addii, perché gli addii non durano per sempre.”
“Quando qualcuno è stato via a lungo, in un primo momento si salvano tutte le cose che vuoi dirgli. Si tenta di tenere traccia di tutto nella tua testa. Ma è come cercare di tenere in mano un pugno di sabbia: tutti i piccoli pezzi scivolano dalle mani, e poi ti ritrovi a stringere l’aria “
Susy says
Oh mi dispiace che non ti sia piaciuto, io invece ho adorato questo libro. Certo sul finale sono daccordissimo con te infatti per fortuna ho letto il secondo appena è uscito ma credo che sia una storia molto bella e dolce.
Sara-L'equazione dei libri says
Sì sì infatti concordo con te Susy,solo che mi aspettavo di più! Un abbraccio ♡