Buon pomeriggio lettori,
il protagonista della chiacchierata di oggi è il romanzo Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia (Eliza and her monsters in lingua originale).
Curiosi di conoscere di più?
Genere: YA
Giunti Editore pagine 356 prezzo 12 euro |
Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo paese delle meraviglie… Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante, il mondo reale non le interessa.
Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze – online e offline – vanno in frantumi.
Un romanzo vibrante e intenso, perfetto per i fan di John Green. Una struttura narrativa unica, che combina fiction, fanfiction e fumetto.
Titolo originale: ”Eliza and Her Monsters” (2017).
”Link” è una nuova collana dedicata ai teenager di oggi, ragazzi molto giovani che osservano il mondo che li circonda con gli occhi di chi è perennemente connesso: tecnologia, social e nuovi trend, per utilizzare le informazioni e la cultura con diverse modalità di fruizione, con uno sguardo più fluido e sempre proiettato verso il futuro.
Jessica89 says
Ho recensito anche io il libro da poco, vedo che abbiamo dato lo stesso voto *^* a me sono saltate all'occhio altre cose però hai ragione, i genitori erano due menefreghisti, insomma, ne ho visti di genitori assenti negli YA ma qui si sono superati, proprio non gliene importava nulla di cosa piaceva ai propri figli 🙁 Del finale mi ci hai fatto ripensare adesso, tra l'altro non si sa esattamente cosa vorrà fare Eliza, non si sa quale strada vorrà percorrere, è tutto lasciato in sospeso.
Rosalba says
Io ho adorato questo libro e non ho trovato alcuna pecca perciò ho voluto dargli 5 stelle. I genitori di Eliza sono due pasticcioni ma meglio pasticcioni che poco attenti ai bisogni dei figli, almeno loro tentano di capirla.
Sara-L'equazione dei libri says
Esatto!Dal finale mi aspettavo tanto tanto altro. Corro a leggere la tua recensione :*
Sara-L'equazione dei libri says
Per me è davvero raro trovare romanzi intoccabili ma, sono felicissima tu abbia provato questo leggendo ''Ti ho trovato fra le stelle''.
Un abbraccio ♥