oggi ho per voi una recensione di una scrittrice che ormai,avete capito quanto ami.
A soli vent’anni, Auburn Reed ha già dovuto dire troppi addii ed è convinta di aver perduto tutto ciò che conta nella vita. Mentre cerca di ricostruire un destino che sembra sfuggirle tra le mani, decide che non potrà permettersi di cedere a errori e debolezze, tantomeno in amore. Quando mette piede nello studio d’arte di Owen Gentry, qualcosa d’inatteso scombussola i suoi piani: Auburn viene travolta da un’attrazione profonda che non avrebbe mai immaginato di provare. Forse, la vita le sta regalando la possibilità di lasciarsi andare e ascoltare il cuore, e per la prima volta lei decide di correre il rischio, assecondando i propri sentimenti. Ma Owen, affascinante ed enigmatico, sta nascondendo qualcosa. Ci sono segreti sepolti nel suo passato, segreti che è meglio non escano allo scoperto. Nonostante l’uomo sappia che l’unico modo per non perdere Auburn sia condividere con lei ogni aspetto della sua vita, è consapevole che la verità, come l’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può ferire più di una bugia…
Se dovessi tirare ad indovinare, direi che è un tipo introverso, che non è abituata a stare in mezzo a tante altre persone, men che meno gente per lei estranea. Mi somiglia. Una solitaria, una pensatrice, un’artista della sua vita. E sembra aver paura che, avvicinandosi troppo, possa alterare la sua tela. Non deve preoccuparsi. Il sentimento è reciproco.
Non mi perdo in lui, perché per la prima volta nella mia vita sento che qualcuno mi ha trovato.
Le confessioni : altro aspetto unico all’interno del romanzo e sapere che sono vere confessioni ricevute dalla scrittrice da persone vere ,non fanno che avvalorare il loro significato.Owen le utilizza per creare le sue opere che si interpongono tra un capitolo e l’altro.
Il nostro bacio si fa doloroso, e non in senso fisico. Più a lungo ci baciamo, più ci rendiamo conto di quello che stiamo perdendo. E fa male. Mi spaventa sapere che potrei aver incontrato una delle poche persone al mondo che possono fami sentire in questo modo, e debba già rinunciarci.
Sono stanca di dover rinunciare alle uniche cose che voglio.
Monica says
I suoi libri sono tutti incredibili e l'originalità delle sue storie è indubbia. Anche per me è stato un po' meno emozionante dei precedenti, ma comunque bellissimo!
Sara-L'equazione dei libri says
Condivido in pieno!
Angelatzn says
I miei occhi si illuminano solo a vedere il suo nome *-* ho adorato in questo libro la capacità dell'autrice di inserire l'arte. E concordo con te quando dici che è stato meno emozionante.. ma pur sempre bellissimo!
Sara-L'equazione dei libri says
Ormai credo di poter dire che la Hoover è diventata la mia scrittrice preferita,nessuno riesce ad emozionare come lei *-*
Angelatzn says
Assolutamente d'accordo con te!! Ha una capacità di descrivere le emozioni… è impossibile restare impassibili durante la lettura di uno dei suoi capolavori!!
Sara-L'equazione dei libri says
Io temo che una volta finiti tutti i suoi romanzi,dovrò iniziare da capo a rileggerli uno ad uno ♡
Sara-L'equazione dei libri says
Io temo che una volta finiti tutti i suoi romanzi,dovrò iniziare da capo a rileggerli uno ad uno ♡
Karen Guedes says
Ciao,
Ho appena finito di leggere il romanzo in lingua originale e con un eBook che di tanto in tanto mostrava qualche interruzione. Dato questo volevo sapere se finiva davvero con il flashback di Owen di cinque anni prima o se ci fosse dell'altro, magari un altro capitolo in cui la Hoover parlava dei protagonisti che finalmente erano divenuti una coppia…