Buongiorno cari lettori,oggi vi parlo del romanzo La scatola delle preghiere di Lisa Wingate, autrice molto apprezzata nel mondo che nel mese di gennaio è entrata a far parte del catalogo Leggereditore.Da oggi potete trovare il cartaceo in libreria.
GENERE: Narrativa
Leggereditore pagine 265 prezzo: 18 euro |
Quando Iola Anne Poole, un’anziana signora dell’isola di Hatteras, muore nel letto della sua abitazione, Tandi Jo Reese viene incaricata di risistemare la casa della defunta che è anche proprietaria del cottage in cui lei abita. In fuga da un matrimonio oppressivo e da un passato tormentato che continua a perseguitare anche il suo presente, Tandi è scappata insieme ai suoi due bambini e ora vive di fronte alla splendida e sontuosa villa vittoriana della signora Poole. Anche se le due donne non si sono mai conosciute, è stata proprio Tandi a ritrovarla, ormai morta, nel suo letto. E da quel momento inizia per lei un viaggio spirituale alla scoperta di quella strana casa, dei segreti che racchiude e, infine, di se stessa. Il rinvenimento di ottantuno scatole minuziosamente decorate, ognuna delle quali rappresenta un anno della vita di Iola, le svelerà lo straordinario percorso di una donna vissuta nell’ombra: pensieri, desideri, speranze e paure di una personalità complessa, annotati su fortuiti pezzi di carta. E la lezione finale contenuta nell’ultima scatola avrà forse l’effetto di cambiare l’esistenza di Tandi per sempre… Una storia di rinascita e speranza guidata dal potere unico e invincibile dell’amore e della fede.
Angelatzn says
Quando ho visto la copertina di questo libro, me ne sono innamorata. Letta la trama, mi sono detta "in un futuro non troppo lontano voglio il cartaceo". Ora, con la tua recensione, so per certo che questo è uno di quei libri che deve essere per forza nella mia libreria! Bravissima come sempre!!!
Sara-L'equazione dei libri says
Oh grazie 💝 sei sempre un tesoro! E si, il libro merita tantissimo. Poi mi farai sapere una volta letto. Un abbraccio ✨
Rosalba says
Dopo una recensione come questa non mi resta che inserire nella WL il romanzo.