Recensione: La cura del cuore di Mary McNear ( Butternut Lake Series #3)

Bentornati sul blog,
oggi per voi ho una storia legata alle seconde occasioni,di quelle storie che vi entrano dentro e una volta terminato il libro vorresti sapere di più sui personaggi e come proseguono le loro vite, ma non fai che sperare nella loro meritata felicità.
Veniamo ai dettagli:
            Pagine 384
Prezzo:14.90 cartaceo/4.90 ebook
Genere:Contemporary Romance

Una storia commovente sulla forza dell’amore.

Quando Mila Jones lascia Minneapolis alla volta di Butternut Lake, spera soltanto di ritrovare la serenità perduta e lasciarsi alle spalle un passato difficile. Non immagina che il destino la condurrà sulla strada di Reid Ford, segnato nel corpo e nello spirito da un grave incidente in seguito al quale ha allontanato da sé gli amici e gli affetti più cari. Mila accetta di lavorare per lui come assistente domiciliare, e se inizialmente è diffidente e spaventata di fronte a quell’uomo così pieno di rabbia, a poco a poco riesce a instaurare con lui un legame sempre più profondo, fatto di complicità e comprensione reciproca. Sullo sfondo incantevole di uno chalet immerso nei boschi che circondano il lago, Mila e Reid troveranno insieme la forza per affrontare un nuovo inizio, percorrendo fianco a fianco la via verso la guarigione. Fino a quando qualcosa non riemergerà dal passato, inesorabile e pericoloso, a minacciare la loro felicità…





Due vite quelle dei due personaggi diametralmente opposte all’apparenza e non solo per gli anni di differenza che intercorrono tra loro ma per quantità di sofferenze vissute,perchè se c’è un filo conduttore che li lega entrambi è proprio quello.La tanta sofferenza che ognuno di loro ha provato nella vita.Il titolo del romanzo è perfetto (per non parlare della bellissima copertina) perchè Mila e Reid sono la dimostrazione che non solo nella sofferenza  ci si riesce ad alzare ma che ognuno di noi merita una seconda occasione ed è proprio quello che cercheranno  Mila e Reid riuscendo  con molta dolcezza e delicatezza a CURARE LE FERITE DELL’ALTRO A VICENDA.

”A breve sarebbe rientrato in casa.Ma per un istante rimase lì,ad accogliere quella strana ma piacevole sensazione.Capì che si trattava di felicità.Ed era tornata a far parte della sua vita quando meno se l’aspettava.”


Mila ,venticinque anni,si trova a dover fare i conti con un marito troppo possessivo e convive perennemente con la paura che da un momento all’altro possa alzargli le mani e provocarli grossi lividi,che tra lacrime e rabbia è costretta a coprire con del fondotinta.
Un giorno però stanca di tutto questo ma soprattutto, stanca di vivere una vita che sembra non essere più sua, scappa di casa  e si ritrova a casa di Reid che si trova momentaneamente sulla sedia a rotelle a causa di un grave incidente ed ha bisogno di un’assistente domiciliare e guarda caso Mila lo è.

Tra i due passerà del tempo prima che imparino ad apprezzare l’uno i pregi dell’altro e questo è sicuramente uno dei punti forti del romanzo.L’amore tra i due è dolce ma anche rigorosamente lento e reale.Si accorgeranno di amarsi giorno dopo giorno e grazie alle piccole attenzioni che entrambi si riserveranno.

”Gli sembrava strano pensare a un futuro con Mila. Lo sapeva. Erano entrambi pieni di paure, a loro modo. Entrambi stavano cercando di riappropriarsi di una sorta di normalità. E avevano ancora molta strada da fare per riuscirci. Se mai ci fossero riusciti. Singolarmente avevano entrambi i loro problemi, e insieme… insieme avrebbero potuto non essere più forti. Insieme, avrebbero potuto essere come due naufraghi che fanno affogare chi tenta di salvarli.”


Mila è una ragazza molto fragile,e anche quando uno spiraglio di felicità si presenterà alla sua porta crederà di non meritare l’amore che Reid sarà disposto a darle,sapendo che la minaccia di suo marito è in agguato e non si darà pace fin quando non l’avrà trovata.Ma sarà davvero così?Mila riuscirà a chiudere con il passato senza ferire Reid e se stessa?Ma soprattutto la loro storia avrà mai un lieto fine o è destinata a finire?

Il romanzo si fa portavoce di tanti temi molto forti e purtroppo parte della quotidianità che molte donne sono costrette a subire ogni giorno.Ho trovato il messaggio della scrittrice molto forte e vivido e spero sia d’aiuto a molte donne che non trovano il coraggio di reagire e di riprendersi in mano la loro vita.
Non dimenticate che là fuori ci sarà sempre qualcuno pronto ad amarvi davvero.
Così come Reid è riuscito a far cadere le barriere di Mila giorno dopo giorno,ascoltando anche i suoi silenzi,avendo cura di non sgualcire i fragili petali del suo cuore. 

Il romanzo nonostante i temi forti non risulta impegnativo ma mai superficiale.La dimostrazione è il fatto di averlo letto in meno di ventiquattro ore proprio perchè non vedevo l’ora di scoprire come la storia si sarebbe evoluta e come i due personaggi avrebbero interagito tra loro.
Assolutamente consigliato.Avrei voluto dargli cinque stelle piene ma purtroppo il finale l’ho trovato troppo affrettato.





Ringrazio la Leggereditore per la copia digitale del romanzo.



E voi l’avete letto?
Avete intenzione di acquistarlo?





Alla prossima recensione