In occasione della Giornata della Terra ho per voi la recensione del nuovo romanzo di Irene Grazzini Dominant che si sposa perfettamente con la giornata di oggi.
Il romanzo è un distopico e lo trovate disponibile in tutte le librerie e online!
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.
Un drappo di colori attraversava il cielo. Un verde luminoso che si accendeva di rosso, di azzurro e di violetto, si sollevava in alto a lambire le stelle e poi si distendeva pigramente in spire fino a baciare l’orizzonte… i suoi occhi si riempirono dei colori dell’aurora boreale.
«L’uguaglianza non è essere tutti uguali, ma venire rispettati nello stesso modo nonostante le diversità»
Oltre, solo il bianco. Un’immensa, disabitata e ostile distesa di neve e ghiaccio. Ecco cosa rimaneva del mondo!
Benedetta says
Sono curiosa di leggere questa autrice in un genere diverso…
Mi hai incuriosita moltissimo… credo proprio che lo leggerò!
Un bacio
Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it
Sara-L'equazione dei libri says
Sono contenta ti sia piaciuta la recensione ♡
Unknown says
Bellissima la recensione Sara, non conosco l'autrice ma questo sembra davvero interessante i distopici saranno la nostra rovina :**
Sara-L'equazione dei libri says
Condivido!!Soprattutto se ben scritto come questo *-*