Vi siete mai sentiti nel posto sbagliato almeno una volta nella vita?Io credo di sì, ma immaginate chi si sente così da tutta la vita perchè soffre di autismo.
Cos’è l’autismo?Citando wikipedia ” L’autismo è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato dalla compromissione dell’interazione sociale e da deficit della comunicazione verbale e non verbale che provoca ristrettezza d’interessi e comportamenti ripetitivi’‘
E’ proprio di questo che parla la nuova serie tv Netflix, Atypical, titolo perfetto perchè appena vedrete il primo episodio, penserete che è davvero A T I P I C A.
Perché vederla?
- Per i personaggi: sono reali, a volte un po’ strambi lo ammetto ma, ”funzionano” tutti.Non troverete difficoltà ad affezionarvi ad almeno uno di loro!
- Vedrete il mondo in maniera diversa: farete più attenzione ai dettagli, e sicuramente inizierete ad ingegnarvi per trovare in voi la qualità o la passione che vi rende atipici!
- Per la trama davvero ben strutturata e imprevedibile
- Per la comicità!Pensavate davvero che sarebbe stato l’ennesimo telefilm cupo e triste?Assolutamente no!A volte rifletterete su alcuni temi proposti ma continuerete a sogghignare per la maggior parte del tempo!
- Le relazioni descritte soprattutto tra i ragazzi, le ho davvero amate.Sono forti e vere.E’ bello vedere sul grande schermo un rapporto fratello-sorella, fidanzato-fidanzata così ben costruiti e non superficiali.
D’impatto e sulle righe, Atypical, sono sicura che saprà conquistarvi!
Al prossimo post,
Sara
♥
CRAZY GIO says
Mi ispira parecchio questa serie, credo proprio che rispolvererò Netflix per vederla!
Sara-L'equazione dei libri says
Sì è molto carina!