Rieccomi con uno degli articoli più attesi di ogni anno.
I libri più belli letti nel 2021
Come già vi accennavo su ig, il 2021 non è stato un anno esausivo dal punto di vista letture.
Ho letto meno rispetto al mio standard solito ed in più letto quasi tutti libri mediocri per poi attraversare non so quanti blocchi del lettore durante l’anno.
Confidando che il 2022 mi porti invece, letture che mi catturino e mi facciano battere il cuore, vi lascio la mia top 5 dell’anno. Consigliandovi caldamente di recuperare questi 5 titoli!
Al primo posto non posso che inserire Circe di Madeline Miller.
Senza dubbio la lettura più intensa, entusiasmante ed emozionante. La Miller crea un connubio perfetto tra forza e dolcezza, passione ed empatia verso una protagonista femminile che possiede pregi e difetti ma che non si riesce a non amare sfogliata l’ultima pagina.
Acquista il romanzo cliccando qui
Al secondo posto Resteranno i canti di Franco Arminio.
Una raccolta che ha accarezzato il mio animo, grazie alla quale ho finalmente conosciuto la scrittura di Franco Arminio. La consiglio davvero a chiunque. Non occorre essere un lettore abituale di poesia per poterla apprezzare e posso assicurarvi che terminata la sua lettura mi ringrazierete per avervela consigliata!
Il terzo posto è riservato ad una saga fantasy che spero di terminare nel 2022.
Sto parlando di Fidanzati dell’inverno della Dabos.
Ho amato tutto di questo primo volume: l’ambientazione, i personaggi e soprattutto la trama, così particolare ma nonostante ciò rimane una lettura scorrevole e per nulla complessa.
Quarto posto Per Bugiarde si diventa della Kingsley.
Ormai è diventata una delle autrici italiane di cui non perdo un romanzo!
Le sue storie sono divertenti, mai banali e con protagoniste degne di nota. E questa storia d’amore è stata un turbinio di emozioni.
Ultimo posto, 101 Essays that will change the way you think di Brianna Wiest.
Purtroppo al momento solo in inglese, ma confido in una sua traduzione italiana molto presto.
È un saggio irriverente, schietto e scritto con una scrittura accessibile a tutti, veloce e puntiglioso. Una lettura che consiglio vivamente a chi cerca sempre nuovi spunti di riflessione e vuole avere un approccio differente su alcune tematiche care alla nostra generazione.
Spero di avervi incuriosito ma soprattutto che abbiate inserito questi 5 titoli nella vostra wishlist!
Un abbraccio,
Sara