Cari lettori,
per voi oggi,come lo scorso mese,ho una recensione molto particolare, perchè saremo in due a darvi la nostra opinione!Qui con me ,infatti, ci sarà Angela del blog love me and read me ♥
Per non appesantire il post,anziché scrivere una doppia recensione abbiamo pensato di porci delle domande e rispondere,recensendo così in modo più veloce e spero più divertente il libro in questione.
Qui di seguito trovate le mie risposte e tre di Angela ,per leggere tutte le sue risposte vi basterà cliccare QUI.
Il libro di cui parleremo oggi è Lontano da te di Jennifer Armentrout.
Come sapete, l’autrice ormai, è diventata una delle mie più grandi garanzie, e anche questo primo romanzo della serie Wicked non ha deluso le aspettative.Ma veniamo alla recensione doppia!
Genere: Paranormal new adult
Editrice Nord Prezzo: 14.90 Pagine 330 |
Le cose stanno per diventare malvagie a New Orleans.
La ventiduenne Ivy Morgan non è la tipica studentessa del college. Lei, e altri come lei, sanno che gli umani non sono le uniche cose a cantare allegramente nel Quartiere Francese per divertimento…e per il cibo. Il suo dovere verso l’Ordine è la sua vita. Dopotutto, quattro anni fa, ha perso tutto nelle mani delle creature che ha giurato di cacciare, spezzando il suo mondo ed il suo cuore a metà.
Ren Owens è l’ultima persona che Ivy si aspetterebbe di veder entrare nella sua vita rigida e controllata. Lui è 1.80 cm di tentazione e fascino da estasi e svenimento. Con occhi verdi-foresta ed un sorriso che ha sicuramente lasciato una scia di cuori infranti al suo passaggio, ha un’inspiegabile e quasi innaturale capacità di farle desiderare tutto quello che lui ha da offrirle. Ma concedergli questo è pericoloso data la caccia agli abituali assassini a sangue freddo. Perdere il ragazzo che amava una volta l’ha quasi distrutta, ma la tensione scintillante che cresce tra di loro diventa impossibile da negare per Ivy. In fondo, lei vuole… ha bisogno più di quello che il suo compito richiede, quello che il suo passato ha delineato per lei.
Ma più Ivy si avvicina a Ren,più capisce che non è l’unica ad avere segreti che potrebbero distruggere il loro fragile legame. C’è qualcosa che lui non le sta dicendo, e una cosa è certa. Lei non è più sicura di cosa è più pericoloso per lei, gli essere antichi che minacciano di impossessarsi della città o l’uomo che avanza pretese sul suo cuore e la sua anima.
1. Racconta in massimo tre righe la storia senza fare spoiler:
Stiamo parlando della Armentrout!Lontano da te è una storia ricca di azione, amore, perdite e tradimenti.Personaggi che ruberanno un pezzetto del vostro cuore e due protagonisti U N I C I.
2. Qual è stato il tuo personaggio femminile preferito. Perché hai scelto lei?
Senza pensarci un attimo, dico Ivy! Se avete letto la serie Lux della stessa autrice, dimenticatevi di Kat, dolce e sensibile; Ivy è una tosta!E’ quella ragazza che non ha bisogno di essere salvata o protetta, è una forza della natura.Irriverente e divertente, darebbe la sua stessa vita per le persone che ama.L’ho adorata!
2.Angela
Ivy mi ha sorpreso. Mi sono trovata difronte ad una persona tosta sia caratterialmente che fisicamente. Dopo aver perso tutte le persone che amava, il suo andarci con i piedi di piombo con Rev è giustificato, però nel momento decisivo ha saputo fare la scelta giusta. Vogliamo parlare poi della verità finale? Voglio assolutamente sapere come reagirà!
Ivy mi ha sorpreso. Mi sono trovata difronte ad una persona tosta sia caratterialmente che fisicamente. Dopo aver perso tutte le persone che amava, il suo andarci con i piedi di piombo con Rev è giustificato, però nel momento decisivo ha saputo fare la scelta giusta. Vogliamo parlare poi della verità finale? Voglio assolutamente sapere come reagirà!
3. Il personaggio maschile che hai preferito invece?Perché proprio lui?
Una delle tante abilità della Armentrout è la sua capacità di creare dei Book boyfriend di cui non puoi non innamorartene!Anche Ren non fa eccezione,oltre ad essere un manzo stratosferico bellissimo ragazzo, è diretto, divertente e attua alla perfezione il principio del carpe diem, che rende le vicende molto più adrenaliniche.(Non posso svelarvi altro purtroppo).Sarebbe stato bellissimo poter leggere anche il suo pov!
4. Qual è la frase che ti ha colpito di più dell’intero libro?
«Perché mai dovresti volermi?» Mi tremava la voce. «Mi conosci appena.» Lui mi fissò per un attimo, l’incredulità che gli scolpiva i lineamenti. «Quello che so è che il nostro futuro è davvero così incerto… Noi non abbiamo la sicurezza di avere davanti un altro giorno o un’altra settimana. Quando vuoi qualcosa, te lo prendi. Non ho bisogno di conoscere la storia della tua vita per volerti. E non fraintendermi. Voglio conoscere la tua storia. Voglio conoscerti. Voglio… oh, ’fanculo.» Ren mi prese la guancia, la mano gentile mentre mi reclinava la testa all’indietro e, prima che il mio cuore potesse fare anche solo un altro battito, mi baciò.
4.Angela
“Forse nessuno di noi riuscirà a perdonarsi davvero sino in fondo. A volte facciamo delle cose o impediamo che ne avvengano altre, ed è impossibile tornare indietro e cambiare la situazione. Forse le nostre pessime scelte sono imperdonabili, e tutto ciò che possiamo fare è imparare dai nostri errori e non ripeterli.”
“Forse nessuno di noi riuscirà a perdonarsi davvero sino in fondo. A volte facciamo delle cose o impediamo che ne avvengano altre, ed è impossibile tornare indietro e cambiare la situazione. Forse le nostre pessime scelte sono imperdonabili, e tutto ciò che possiamo fare è imparare dai nostri errori e non ripeterli.”
5. Il finale ha soddisfatto le tue aspettative?
Come al solito, ci ha lasciati con una bomba a mano pronta ad esplodere anche se diversi indizi erano stati disseminati tra le pagine del romanzo, l’autrice è abilissima a far creare rompicapi ai lettori.
6. C’è qualcosa che poteva essere migliorato?Se sì cosa?
Non cambierei una virgola del romanzo.
7. Quale scena hai sentito più vicina a te?Perché?
La scena del primo bacio (quella di cui sopra trovate l’estratto) è stata perfetta, patos, emozione e brividi.
8. Secondo te qual è il messaggio che l’autore/autrice ha voluto lasciare ?
Sono davvero tanti, ma come vi dicevo nella domanda precedente, uno è sicuramente racchiuso nel protagonista maschile.Il suo cogliere l’attimo,perchè ogni minuto della nostra vita è prezioso ♥
8.Angela
Questa è una domanda insidiosa. Credo che la risposta deve coincidere per forza con il carattere e il lavoro dei due protagonisti. Quando si rischia la vita ogni girono ci sono due strade: o si diventa come Ivy che evita a tutti i costi i legami, o come Rev che coglie tutte le opportunità al volo. Penso che una giusta via di mezzo sia la scelta migliore 😉
9. Ti è piaciuto scrivere questo tipo di post?
Assolutamente sì. Angela è in grado di stupirmi ogni volta, credo riesca sempre a trovare l’altra faccia del romanzo,completando perfettamente le mie sensazioni a riguardo.
10. Voto da 1 a 5 stelle?
Prima di lasciarvi, spero che il post vi sia piaciuto e un piccolo pensiero va alla mia compagna di avventure che rende il post ogni mese più bello,come sempre ho adorato le sue risposte e il bello di questa recensione doppia è che potete vedere due facce dello stesso romanzo con occhi e sensazioni diverse.
E voi che aspettate?Correte a leggere il romanzo!
Angelatzn says
Aaaaaaaah *-* ma quando mi piace leggere e scrivere con Te? Sempre di più ♡ non vedo l'ora di rifarlo!!!
Sara-L'equazione dei libri says
Questa volta toccherà a te scegliere 😘