L’anno è appena iniziato e già siete sopraffatti da tutte le scadenze, i mille obiettivi e tutti i buoni propositi?
Se siete stanchi di non raggiungere i vostri obiettivi, questa è una piccola lista su alcune cose da fare la prima settimana dell’anno che vi aiuterà a schiarirvi la mente.
Con me ha funzionato, spero di aiutarvi anche solo un minimo <3
La prima cosa da fare è create la vostra Vision Board
Come?
- Scrivete su un foglio tutte le esperienze che vorreste fare quest’anno, viaggi, cosa vorreste migliorare di voi stessi, degli hobby che vorreste provare…
- Andate su Pinterest e scaricate tutte le foto collegate ai vostri obiettivi
- Su qualsiasi programma (io ho usato Canva, ma potete farlo su Procreate se avete un Ipad oppure il classico Paint andrà benissimo), unite tutte queste foto e scriveteci su 2023
TIPS: Non scrivete degli obietti utopistici! Tipo: diventare milionario, laurearmi in due anni anziché tre, viaggiare in 50 stati diversi ma piuttosto, obiettivi concreti come: incrementare la mia produttività, andare due volte a settimana in palestra (e non 7/7 se non ci siete mai andati!), visitare almeno una città nell’UE…
La seconda cosa da fare è scrivere i tuoi obiettivi
Scriveteli nero su bianco in un notebook, su Notion, dove volete, ma scriveteli!
TIP: Cercate di creare dei mini obiettivi di massimo 3 mesi così da valutare i miglioramenti e non pensare di avere tutto il tempo del mondo per poterlo fare!
Terza cosa da fare: scrivere tutto quello che di bello (e anche di brutto) ti è capitato nell’anno appena concluso
Scrivere tutti gli obiettivi raggiunti, ricordare esperienze uniche, vedere come si sono affrontati problemi che inizialmente ci sembravano più grandi di noi stessi ci darà tutta la forza necessaria per iniziare il nuovo anno.
Quarta cosa: praticare gratitudine
Ricordo ancora di come lo scorso anno mi sembrava un’abitudine completamente inutile perché ingenuamente credevo di ricordarmi tutto quello per cui sono grata ma la verità è che scrivere ogni giorno negli ultimi sei mesi quello per cui ero grata ogni giorno, mi ha fatto apprezzare ancora di più le piccole gioie quotidiane e spronato a fare sempre meglio.
Io uso questa agenda con gli inserti in italiano trovata su Amazon ma ci sono tantissime alternative anche in inglese come il 5minute journal della intelligence change.
PS: Sui miei canali social trovate i video su come realizzare passo passo ogni proposta in questo elenco (:
Spero userete questi piccoli consigli!
Un abbraccio,
Sara